L’escursionismo è una splendida attività da gustare all’aria aperta e che permette di vivere avventure nella natura, di scoprire luoghi e vedere animali sino ad allora protagonisti solo dei documentari programmati in televisione. Da alcuni anni si è affiancata anche l’esperienza di trekking all’interno dei corsi d’acqua, esplorandoli e risalendone le forre attraverso le correnti.
Il bosco Magnano, costituito da faggete e cerrete, spicca per la biodiversità che prolifera all’interno e che ne è valsa la protezione come sito di importanza comunitario, ed è area verde che alterna zone di selva ad alcune radure dove fermarsi ad assaporare il momento. All’interno, scorre il torrente Peschiera, il cui corso è contraddistinto da cascatelle il cui fragore è musica, e piccoli laghetti, con acque cristalline la cui visita è inclusa nell’itinerario delle Pietre Tonanti, che ha inizio dal torrente Frido.
Torrente Peschiera nel Bosco Magnano
San Severino Lucano (PZ)Trekking, torrentismo, vita nella natura ed itinerario delle Pietre Tonanti nei pressi del torrente Peschiera.
Torrente Peschiera nel Bosco Magnano, escursionismo a San Severino Lucano
Tags:
Avventura
Relax
Latronico
Episcopia
Viggianello
Rotonda
San Costantino Albanese
Francavilla In Sinni
Senise
Colobraro
Valsinni
Castelluccio Inferiore
Creato:
• Aggiornato: