Parco della Grancia

Brindisi Montagna (PZ)

Parco storico rurale dalle infinite attività praticabili in un contesto naturalistico immersivo.

Parco della Grancia, luogo de La Storia Bandita e di natura mozzafiato

Primo parco storico rurale ad essere stato istituito in Italia, Il Parco della Grancia è un’area verde di grande rilievo culturale prestata a costituire lo scenario degli eventi che vi si organizzano.
Suddiviso in sei aree, nel parco hanno sede rappresentazioni teatrali sul brigantaggio ottocentesco, escursioni naturalistiche, spettacoli di falconeria, concerti musicali, attrazioni per i bambini e degustazione di prodotti tradizionali lucani. 
La Storia Bandita, che si tiene all’interno del parco, è un cinespettacolo che si tiene nell’anfiteatro e che mette in scena alcuni degli avvenimenti incentrati sul periodo risorgimentale e sul brigantaggio.
Ancor più indietro nel tempo, gli spettacoli e le Mattine medievali, le visite dal parco al centro storico di Brindisi di Montagna e le Giornate medievali ottobrine Per i più piccini il Teatro dei burattini, favole e la fattoria didattica fanno dell’offerta del parco una tra le più stimolanti in Italia. Tutto questo, immersi in una natura mozzafiato.

Spettacolo di falconeria

Creato:
Aggiornato: