Monte Cornacchia rappresenta la vetta più alta del massiccio dei Monti della Daunia con i suoi oltre 1150 metri di altezza ed è stato riconosciuto Sito di interesse comunitario per la presenza di boschi di grande rilievo ecologico.
Tutt’attorno alla cima, infatti, nella bellissima altura che vi si crea, trovano posto aree verdi e pascoli, inseriti nello scenario dell’Appennino Dauno.
Ai parchi eolici sorti sui crinali si alternano le coltivazioni da produzione, creando una veduta variegata e rilassante.
Territorio indicato per le attività di trekking e per gite con la famiglia, la freschezza della natura, l’aria preziosa che vi si respira ed i piacevoli paesi che si affacciano sugli altipiani e sulle valli che interessano la zona, donano al luogo una particolare attrattiva.
Monte Cornacchia e monti della Daunia
Roseto Valfortore (FG)Monte Cornacchia, Sito di interesse comunitario di Puglia. Cima più alta del massiccio dei Monti della Daunia, appartenente agli Appennini, e piacevole visita per chi ama godere delle bellezze della natura.
Monte Cornacchia e Monti della Daunia, vette e boschi dell'Appennino Dauno
Tags:
Relax
Avventura
Toro
Celenza Valfortore
Gambatesa
San Marco La Catola
Volturara Appula
San Bartolomeo In Galdo
Baselice
Creato:
• Aggiornato: