Il Lungomare di San Benedetto del Tronto è un affaccio sulla costa adriatica, un viale alberato percorribile a piedi e ciclabile, costruito nei primi anni Trenta del Novecento.
La storia del Lungomare ha radici nel secolo precedente, quando il paese marchigiano decise di aprirsi al turismo estivo con l’edificazione di stabilimenti balneari costiera e venne previsto un intervento infrastrutturale per migliorarne l’accesso. Recentemente alcune sezioni del Lungomare di San Benedetto del Tronto sono state sottoposte a riqualificazione.
Sul lungomare sono presenti alcuni gioielli architettonici, naturali, artistici. I monumenti “al pescatore” e all’artista Ugo Nespolo, con il monumento al Gabbiano Jonathan (Livingston, dal libro di Bach) sono affascinanti, così come meravigliosi si mostrano i giardini a tema (delle Rose, Mediterraneo, dei Bambini, ed altri – incantevoli – ancora). Le architetture residenziali e di culto scandiscono la via regalando spunti fotografici ed emozioni piacevoli.
Lungomare e opere artistiche
San Benedetto del Tronto (AP)Il Lungomare di San Benedetto del Tronto è un gradevole luogo di passeggio dove scoprire opere artistiche e architetture di gran pregio.
Lungomare di San Bendetto del Tronto, architetture e opere artistiche da scoprire
Tags:
Atmosfere
Mozzano
Ascoli Piceno
Giulianova
Mosciano Santangelo
Mozzano
Acquasanta Terme
Acquaviva Picena
Creato:
• Aggiornato: