Montesano sulla Marcellana è un luogo ideale per la riscoperta delle tradizioni, della storia, così anche per godere delle meraviglie della natura ed approfondire il rapporto con essa. Non lontano dal centro abitato, in una tra le zone più rigogliose del Vallo di Diano e bagnata dal fiume Calore, la foresta didattica demaniale Cerreta–Cognole accoglie varie specie animali e floreali, alcune delle quali in via di estinzione e ne fa luogo protetto ove prosperare.
Il verde brillante si affaccia alla vallata da una delle alture dei monti della Maddalena, l’area si estende per circa ottocentoventicinque ettari, racchiudendo in sé attività per vivere a pieno la natura. E’ infatti possibile visitare il un vivaio dove risiedono tipi vegetali adatti al rimboschimento, lasciarsi trasportare dal sentiero naturalistico, osservare la fauna libera e da ripopolamento (tra i quali spicca un allevamento di cervi), contribuire alla realizzazione di opere per una migliore fruizione del luogo.
Foresta didattica demaniale Cerreta-Cognole
Montesano sulla Marcellana (SA)Angolo verde tra i più rigogliosi del Vallo di Diano e dalle molteplici attività che si svolgono all'insegna di un più consapevole e profondo rapporto con la natura.
Montesano sulla Marcellana, Foresta didattica demaniale Cerreta-Cognole
Creato:
• Aggiornato: