Punta sull'immagine per svelare i segreti della mappa
Parco regionale Roccamonfina - Foce del Garigliano
Il Parco regionale Roccamonfina – Foce del Garigliano, situato in Campania, prende il nome dall’omonimo vulcano spento e dal fiume che origina dalla confluenza del Gari nel corso del Liri.
Le terre casertane che si estendono attorno al vulcano Roccamonfina, tra i più grandi della Penisola, ospitano meravigliosi borghi e donano vedute naturalistiche da incanto.
I Comuni nel distretto Parco regionale Roccamonfina - Foce del Garigliano
Alcuni dei Segreti nel distretto Parco regionale Roccamonfina - Foce del Garigliano
Abbazia di Santa Maria della Ferraria
Abbazia di Santa Maria della Ferraria, i resti dell'antica abbazia nel territorio di Vairano Patenora, parte della Via Francigena del Sud. Un luogo di culto dalla ricca storia e dalla riappacificante aria di religiosità.
Scopri >
Castello Aragonese di Vairano Patenora
Fortilizio longobardo-normanno da secoli a guardia della città campana, il castello aragonese di Vairano Patenora è un maestoso forte reso imponente dai d'Aragona.
Scopri >
Taverna della Catena
Taverna della Catena, struttura antica e monumento nazionale di Vairano Patenora, luogo storico d'incontro tra Giuseppe Garibaldi e Vittorio Emanuele II.
Scopri >
Aree archeologiche di Teano
Teanum Sidicinum fu una città situata nel territorio dell'odierna Teano, dal passato ricco testimoniato dai ritrovamenti archeologici.
Scopri >
Museo archeologico di Teanum Sidicinum
I rinvenimenti, la storia della città sidicina, nelle sale del palazzo signorile di Teano.
Scopri >
Castello di Teano
Il castello di Teano, sin dal XIV secolo palazzo signorile come oggi si mostra, ospita al suo interno il Museo archeologico di Teanum Sidicinum.
Scopri >