Cervinara
Vai ai SegretiCervinara è uno dei paesi più gradevoli dell’avellinese ed il suo territorio è situato nella natura tra Parco regionale Taburno-Camposauro e Parco regionale del Partenio, affacciato sulla Valle Caudina. Il primo nucleo abitativo organizzato si sviluppa nelle vicinanze del castello eretto dai Longobardi durante la dominazione del Sud Italia. La posizione strategicamente preziosa e la sicurezza offerta dal fortilizio, ha portato le genti delle campagne a trasferirsi nei pressi dell’incastellamento.
A partire dalla prima metà del XII secolo, il forte, costruito attorno al IX secolo, risulta distrutto e ricostruito nel secolo successivo. Le terre fruttifere resero Cervinara un feudo di grande interesse, passato di mano varie volte prima della promulgazione delle leggi di eversione della feudalità, di inizio Ottocento.
La veduta del borgo, inserita nella natura campana, è suggestiva, indimenticabile, invoglia all’esplorazione delle zone e delle bellezze architettoniche di Cervinara.
Cervinara
AvellinoI Segreti di Cervinara
Palazzo marchesale Caracciolo
Residenza nobiliare, il Palazzo marchesale Caracciolo è una struttura di incantevole veduta, un tempo luogo di dimora del signore locale. Oggi, l'edificio ospita eventi e feste di matrimonio.
Scopri >
Chiave di Milot
La Chiave di Milot è una enorme opera realizzata dall'artista dai natali albanesi, che Cervinara ha adottato durante gli anni Novanta del Novecento.
Scopri >Altri Segreti nei pressi di Cervinara
Scopri dove puoi Mangiare a Cervinara
Vuoi essere inserito per avere più visibilità? Contattaci
Scopri dove puoi Soggiornare a Cervinara
Vuoi essere inserito per avere più visibilità? Contattaci
Ecco alcune Guide Turistiche a Cervinara
Vuoi essere inserito per avere più visibilità? Contattaci
Ecco alcune attività che offrono Servizi a Cervinara
Vuoi essere inserito per avere più visibilità? Contattaci
Ecco alcune Informazioni Utili su Cervinara
Vuoi segnalarci qualcosa di utile da scrivere? Contattaci