Carife
Vai ai SegretiIl territorio di Carife è stato sin dall’antichità luogo di insediamento umano organizzato, essendo presenti nella zona numerose tracce degli stanziamenti sanniti. Carife fu uno dei comuni centrali dell’area storico-geografica denominata Baronia, oggi il paese avellinese è uno dei borghi più interessanti da visitare, con una storia appassionante che le vie del centro testimoniano.
Il borgo campano è inserito in uno sfondo naturale gradevole, verdeggiante e vitale, veglia sulla Valle dell’Ufita e si erge sul contrafforte di Trevico; tra le terre di Carife ci sono alcune delle più interessanti bellezze dell’arianese, luogo di turismo lento ed esperienziale.
Carife
AvellinoI Segreti di Carife
Area archeologica di Carife
Le tracce del passato di Carife nei corredi tombali e nelle sepolture tra IV al III secolo a.C. un un'area archeologica di grande interesse. I rinvenimenti degli scavi sono visibili nel MAC di Carife.
Scopri >
Palazzo marchesale di Carife
Il Palazzo marchesale di Carife è una delle pregevoli architetture del paese campano, una struttura la cui origine risale al X secolo, dall'ampio cortile ed i giardini incantevoli.
Scopri >
Museo archeologico di Carife e della Baronia
La storia della Baronia e di Carife nei locali di una realtà espositiva imperdibile. I ritrovamenti degli scavi nel territorio campano sono ospitati nel MAC di Carife.
Scopri >Altri Segreti nei pressi di Carife
Scopri dove puoi Mangiare a Carife
Vuoi essere inserito per avere più visibilità? Contattaci
Scopri dove puoi Soggiornare a Carife
Vuoi essere inserito per avere più visibilità? Contattaci
Ecco alcune Guide Turistiche a Carife
Vuoi essere inserito per avere più visibilità? Contattaci
Ecco alcune attività che offrono Servizi a Carife
Vuoi essere inserito per avere più visibilità? Contattaci
Ecco alcune Informazioni Utili su Carife
Vuoi segnalarci qualcosa di utile da scrivere? Contattaci